LE FREQUENZE DEL BENESSERE



La naturale capacità di regolazione del corpo e i suoi potenti poteri di auto-guarigione

OSSERVAZIONI


Si prega di notare che i consigli, i suggerimenti e gli approcci terapeutici contenuti nel presente portale non vanno intesi come pratiche sostitutive dell'intervento di un medico o di un naturopata.

Si fa altresì presente che la medicina classica non ha finora né accettato né riconosciuto le correlazioni illustrate nel presente blog.


Principi di Biorisonanza






Concetto e principio operativo della terapia di biorisonanza

 
La terapia di biorisonanza è una forma alternativa di terapia che mira a rafforzare i poteri regolatori e di auto-guarigione del corpo. In confronto ad altri metodi terapeutici, ad esempio la medicina tradizionale cinese, è ancora un metodo terapeutico molto giovane. Alla fine del 19° secolo, l'idea ha avuto il suo inizio dal dottore. Albert Abrams. Tra il 1920 e il 1960, lo sviluppo della metodologia continuò. Infine, negli anni '70, il medico Franz Morell e l'ingegnere elettrico Erich Rasche fondarono la classica terapia di biorisonanza (chiamata anche terapia MORA) con l'idea di base che le cellule, i tessuti e gli organi di ogni persona generano uno specifico campo elettromagnetico, che controlla i processi biochimici nell'organismo e lascia un modello individuale di oscillazione per ogni persona.
Le sostanze estranee presenti nell'organismo hanno ciascuna le proprie vibrazioni e disturbano l'immagine complessiva delle vibrazioni "sane" dell'organismo. Questi includono allergeni, metalli pesanti, vaccini, tossine, batteri, virus, funghi, amalgama e fattori stressanti come focolai infiammatori cronici, influenze climatiche e geografiche, campi di interferenza e stress mentale.

Test di biorisonanza e terapia: decorso ed effetto

Nel test di biorisonanza, il quadro generale delle oscillazioni elettromagnetiche del paziente viene registrato e "confrontato" con le vibrazioni note di innumerevoli sostanze patologiche. Questo succede a livello di informazioni digitali. In questo modo, il dispositivo di biorisonanza può separare le oscillazioni "disarmoniche" e "armoniche". Per supportare il corpo del paziente con la terapia di biorisonanza, le vibrazioni patologiche sono invertite e trasmesse attraverso gli elettrodi al corpo del paziente. Questa informazione ha lo scopo di attenuare l' influenza delle sostanze nocive e allo stesso tempo stimolare l'organismo del paziente all'autodistruzione.

La terapia di biorisonanza non è una procedura scientificamente riconosciuta e, come l'omeopatia, l'agopuntura e altri metodi di terapia, appartiene al campo della medicina alternativa. Nella medicina convenzionale, il metodo di biorisonanza non è oggetto di ricerca scientifica e non è riconosciuto. Tuttavia, molti naturopati e pazienti riportano buone esperienze con la terapia.

Per quali malattie si usa la terapia di biorisonanza?

La terapia di biorisonanza viene principalmente utilizzata a scopo terapeutico. Può anche essere usato per diagnosi o coaching. Le loro aree di applicazione comprendono, ad esempio:
  • Malattie allergiche acute e croniche come eruzioni cutanee o febbre da fieno
  • Infiammazioni acute e croniche come la mucosa gastrica, l'intestino tenue o crasso
  • asma
  • Stanchezza cronica
  • Malattie degli organi interni
  • emicrania
  • eczema
  • Problemi nell'area del dente e della mascella
  • Malattie reumatiche
  • Condizioni dolorose di tutti i tipi Bioresonanztherapie  


    Perché i nostri corpi funzionino senza problemi, le cellule devono comunicare tra loro. Questo accade spesso tramite sostanze di messaggero e ormoni .
    Le cellule nervose trasmettono informazioni per mezzo di impulsi elettrici . E il cervello usa questi segnali per innescare i movimenti del corpo come l'ammiccamento.
    Naturopati e medici che offrono la terapia di biorisonanza assumono che i campi elettromagnetici delle cellule possano influenzarsi a vicenda.