LE FREQUENZE DEL BENESSERE



La naturale capacità di regolazione del corpo e i suoi potenti poteri di auto-guarigione

OSSERVAZIONI


Si prega di notare che i consigli, i suggerimenti e gli approcci terapeutici contenuti nel presente portale non vanno intesi come pratiche sostitutive dell'intervento di un medico o di un naturopata.

Si fa altresì presente che la medicina classica non ha finora né accettato né riconosciuto le correlazioni illustrate nel presente blog.


La Biorisonanza



La Biorisonanza
Cos'é e le Origini 



La terapia di biorisonanza (BRT) è uno dei cosiddetti metodi di trattamento energetico basati da una parte su alcuni fondamenti della medicina tradizionale cinese e dall'altra sulla conoscenza fisica. La terapia di biorisonanza è un processo di guarigione che presuppone che il corpo emetta oscillazioni elettromagnetiche. Queste vibrazioni sono registrate da un dispositivo, influenzate e restituite al paziente in una forma modificata e quindi con effetti curativi.
 

Origine e filosofia della terapia di biorisonanza

Il medico Franz Morell e l'ingegnere elettronico Erich Rasche svilupparono nel 1977 la base della terapia di biorisonanza, che fu poi chiamata terapia MORA (dopo le prime due lettere del suo cognome). Si basavano sull'idea che le cellule dell'organismo emettessero segnali elettromagnetici che - come le corde di un violino - causano vibrazioni nel tessuto.
I terapeuti della biorisonanza affermano che ogni essere umano ha una varietà di vibrazioni tipiche di lui, composte da parti armoniche (sane) e disarmoniche (malate). Poiché le vibrazioni del corpo sono di natura elettromagnetica, possono essere rilevate utilizzando una sorta di "tastatore" (elettrodi) e guidate nel dispositivo terapeutico. Il dispositivo raccoglie le vibrazioni e cerca di separare i sani dai malati elettronicamente. Quindi l'apparato "cancella" le vibrazioni patologiche e restituisce i segnali sani al corpo.
 

Tecnica della terapia di biorisonanza

La terapia di biorisonanza distingue tre direzioni terapeutiche: terapia costituzionale, terapia di soccorso e terapia di diversione, ognuna delle quali richiede un diverso tipo di dispositivo, ma in linea di principio molto simile. A seconda dei sintomi e della domanda, il terapeuta attacca gli elettrodi in punti diversi sulla superficie della pelle, a volte nell'orecchio o nel retto del paziente. Questi assorbono le vibrazioni del corpo e li trasmettono al dispositivo. Qui, l'analisi e l'influenza di qualsiasi segnale patologico ha luogo. Tramite un elettrodo di uscita (cavo, che riconduce dal dispositivo al paziente), le vibrazioni della terapia armonica vengono restituite alla persona trattata.
La terapia di biorisonanza non è solo un tentativo di influenzare i processi patologici nel corpo. Inoltre, cibo e medicine possono essere testati per vedere se sono compatibili con il paziente, sia che siano in armonia con le loro vibrazioni.
 

Applicazione della terapia di biorisonanza

La terapia di biorisonanza dovrebbe essere in grado di aiutare, in base ai loro utenti, praticamente tutte le malattie, ma soprattutto in: varie condizioni dolorose (mal di testa, emicrania, dolore nelle malattie del cancro), disturbi reumatici (dolore articolare), disturbi del sonno causati da cicatrici, in tipi di allergie soprattutto in quella alimentare.
 

Effetti collaterali della terapia di biorisonanza

La terapia di biorisonanza è sicura, non ha effetti collaterali. In caso di disagio non chiaro, tuttavia, si consiglia una visita preliminare del medico di fiducia. Se i sintomi non migliorano durante il trattamento o se peggiorano, deve essere consultato un medico.