LE FREQUENZE DEL BENESSERE



La naturale capacità di regolazione del corpo e i suoi potenti poteri di auto-guarigione

OSSERVAZIONI


Si prega di notare che i consigli, i suggerimenti e gli approcci terapeutici contenuti nel presente portale non vanno intesi come pratiche sostitutive dell'intervento di un medico o di un naturopata.

Si fa altresì presente che la medicina classica non ha finora né accettato né riconosciuto le correlazioni illustrate nel presente blog.


La Terapia di Biorisonanza

 

 


Cos'è la biorisonanza?

La biorisonanza è un metodo di trattamento della medicina alternativa. La biorisonanza si basa sui risultati medici più importanti dell'agopuntura. Usa simile all'agopuntura nella guarigione dei disturbi dei processi energetici nel corpo. Al contrario, la medicina classica usa farmaci per produrre effetti biochimici. Nel corpo, tuttavia, avvengono continuamente processi chimici ed energetici. I principi di base della biorisonanza stanno influenzando i processi energetici nel corpo. Questo viene fatto modificando le informazioni esistenti.

 

Come è nata la terapia di biorisonanza?

La biorisonanza è stata creata da esperimenti con elettroagopuntura dal Dr. med. Morell. Ha sviluppato il cosiddetto "dispositivo Mora", che è stato utilizzato terapeuticamente dal 1977. La biorisonanza è un ulteriore sviluppo dell'agopuntura, in cui il terapeuta non cerca più i punti dell'agopuntura, ma tratta le superfici del corpo intero. La biorisonanza è in realtà la risonanza dei singoli organi alle loro stesse vibrazioni. Il termine fu coniato da Brügemann nel 1987 e oggi sta per vari metodi di esame e trattamento. "Inventore" fu probabilmente il Dr. Franz Morell, che fece nel 1977 scoperte sulle frequenze patologiche degli organi malati.

 

Da quando esiste la biorisonanza?

Nel 1977, il dottore scoprì il dott. La capacità di Morell di ottenere effetti attraverso deboli impulsi elettrici su superfici del corpo e non solo attraverso la stimolazione dei punti di agopuntura. Ha trovato differenze nei modelli di frequenza degli organi malati. Ha sviluppato un dispositivo che filtra i segnali "malati" e normalizza le frequenze. Il termine "biorisonanza" fu coniato da Brügemann nel 1987 e oggi viene usato come termine generico per il trattamento con vibrazioni di risonanza.

 

Come funziona la biorisonanza?

Essenzialmente, la biorisonanza modifica le informazioni nel corpo. Se il corpo vuole proteggersi efficacemente contro sostanze che possono danneggiarlo, ha bisogno di queste sostanze un database, che viene costantemente aggiornato: l'Allergenspeicher (probabilmente nel Thymus). Anche le cellule immunitarie (mastociti) che circolano nel sangue hanno questa informazione del database. Il trattamento con biorisonanza altera queste informazioni sugli allergeni nei mastociti. I mastociti attraversano regolarmente il timo e vengono controllati per le loro informazioni. Se, dopo la terapia, sempre più mastociti ritornano senza le informazioni sull'allergia, il database modifica gradualmente anche le informazioni sulla memoria. Quando tutte le informazioni "negative" sono cambiate, non viene rilasciata più istamina e il corpo è guarito.

 

Qual è la differenza tra la terapia di biorisonanza e la medicina "classica"?

Nel corpo, processi chimici ed energetici sono costantemente in atto. La medicina classica usa medicine per trattare le malattie attraverso un effetto biochimico. La biorisonanza, d'altra parte, influenza i processi energetici nel corpo.

 

Cosa differenzia le forme di terapia in biorisonanza?

In sostanza, si può supporre che i vari dispositivi del produttore funzionino, altrimenti non ci sarebbero risultati. Ma gli standard tecnici sono ancora molto diversi. Dalla mia esperienza personale, posso segnalare che dopo la revisione dei miei due dispositivi, i risultati sono stati significativamente migliori. Esistono programmi semplici in cui è possibile testare rapidamente un effetto. Molto più importante è il metodo. Fondamentalmente devi fare due
distinguere diverse forme di terapia:
  • Terapia sistemica
  • terapia organo

 

Quali effetti collaterali ha la terapia di biorisonanza?

La terapia di biorisonanza non ha effetti collaterali come con i farmaci. Errori nel trattamento possono solo produrre inefficienza, ma nessun incidente. Tuttavia, durante la terapia potrebbe esserci una "riacutizzazione" temporanea delle malattie esistenti poiché il sistema immunitario viene stimolato dalla terapia per produrre anticorpi. Nella terapia di biorisonanza, si deve parlare di reazioni che possono essere violente, come è noto anche in omeopatia. Queste reazioni riflettono la difesa contro le malattie esistenti. Ad esempio, nella trasmissione di herpes virus a un'eruzione cutanea di herpes acuta, che di solito scompare rapidamente, ma mostra anche l'effetto della biorisonanza.

 

In che modo la biorisonanza può aiutarti?

In primo luogo, occorre garantire che la biorisonanza possa essere utilizzata con successo per la malattia in questione. Quindi un terapeuta esperto nel trattamento della biorisonanza deve diagnosticare la natura e la gravità della condizione e sviluppare un piano di trattamento individuale. Se non esiste una medicina convenzionale o gli effetti collaterali della terapia sono ottimi, la biorisonanza può essere utilizzata anche nelle malattie rare, poiché non vi è alcun rischio. In molti casi, sono stati riportati risultati inattesi anche in malattie come il cancro.

 

Quanto dura una terapia con biorisonanza?

Ogni malattia e ogni paziente ha reazioni diverse. Una dichiarazione esatta sulla durata della terapia può essere fatta solo dopo un esame dettagliato. A titolo indicativo: per i casi lievi una durata della terapia di 10 - 15 sedute, per casi moderati di circa 20 - 30 sedute e nei casi gravi più di 30 terapie. (Una sessione di terapia dura circa 15 minuti usando il metodo di Biorisonanza). Di norma, più organi sono interessati, più trattamenti avrai bisogno.