LE FREQUENZE DEL BENESSERE



La naturale capacità di regolazione del corpo e i suoi potenti poteri di auto-guarigione

OSSERVAZIONI


Si prega di notare che i consigli, i suggerimenti e gli approcci terapeutici contenuti nel presente portale non vanno intesi come pratiche sostitutive dell'intervento di un medico o di un naturopata.

Si fa altresì presente che la medicina classica non ha finora né accettato né riconosciuto le correlazioni illustrate nel presente blog.


Allergie

 

LE ALLERGIE

 

 

Quanto sono efficaci le procedure di biorisonanza?


I processi di biorisonanza stanno godendo di una crescente popolarità sia per la diagnosi che per il trattamento di varie immagini cliniche, in particolare nel campo dell'allergologia e della medicina ambientale. La crescente accettazione di metodi di guarigione alternativi fa parte di una tendenza sociale generale, un approccio scientifico puramente (scientifico) nel campo della ricerca, ma anche nel campo dello sviluppo di procedure diagnostiche e terapeutiche per mettere in discussione sempre di più. L'accettazione sempre più diffusa di questi metodi di trattamento nella popolazione equivale a una prova di efficacia? La biorisonanza può davvero rilevare e "cancellare" le allergie, rilevare e dissipare gli inquinanti nel corpo? 


Biorisonanza e procedure correlate

Nel 1977, il medico FRANZ MORELL insieme all'ingegnere elettronico ERICH RASCHKE presentò la terapia di biorisonanza come terapia MORA e successivamente la commercializzò. L'effetto del dispositivo è descritto come segue: "Il suo principio di base è la cancellazione delle informazioni patologiche memorizzate nel corpo, nel fluido corporeo o nel DNA dei nuclei delle cellule." Così, oscillazioni elettromagnetiche patologiche sono rilevate nel dispositivo e ruotate di 180 ° per essere fornito al paziente per eliminare le "vibrazioni anormali".


Cos'è un'allergia?

Un'allergia è una reazione eccessivamente forte del corpo a una sostanza estranea non minacciosa.
  • può essere lieve (reazione locale): prurito, leggero gonfiore, lacrimazione, naso che cola
  • o grave (reazione generale): vertigini, mancanza di respiro, collasso - fino allo shock allergico-anafilattico
Questo dipende dal tipo e dalla quantità di allergeni (corpi estranei) e dalla "tendenza allergica" del corpo. Gli allergeni tipici sono erba / albero - polline, polvere domestica, peli di animali, cibo, medicinali (ad es. Antibiotici) ma in linea di principio una reazione allergica dopo il contatto con tutte le sostanze è possibile.
 

Cosa succede nel corpo?

Nel caso di un'allergia, un allergene (sostanza estranea) porta a una reazione di difesa del corpo, che porta alla formazione di anticorpi. In contrasto con la normale reazione immunitaria significativa a corpi estranei (batteri, virus), un sistema immunitario è diretto contro sostanze completamente innocue che sono falsamente classificate come pericolose dal sistema immunitario e sono combattute.
 

Cause di allergie

Le cause delle allergie e il loro rapido aumento non sono ancora completamente chiare. Gli esperti assumono una catena di fattori che insieme causano un carico cronico del corpo umano e conseguentemente portano al malfunzionamento del sistema immunitario.
 
Fattori genetici
 
Se le persone soffrono già di allergie nella loro famiglia, c'è una certa predisposizione a soffrire di allergia, in particolare di neurodermite e febbre da fieno, così come di asma allergico. Si sviluppa spesso da una febbre da fieno, se non trattata, in un episodio successivo di una malattia asmatica.
 
Tossine ambientali


Fino a 100 anni fa, gli esseri umani vivevano in un ambiente completamente naturale privo di sostanze chimiche. Oggi siamo esposti a una varietà di tossine. Tutte le catene alimentari alla fine delle quali siamo noi stessi contaminati da sostanze radioattive, metalli pesanti, pesticidi, fungicidi e molto altro. Questo porta a un sovraccarico e indebolimento del sistema immunitario e di conseguenza favorire le allergie.

Stress

Soprattutto per la dermatite atopica e l'asma allergica lo stress è considerato causale e / o aggrava i sintomi. Soprattutto i bambini sono molto sensibili alle allergie a situazioni stressanti. Lo stress ha un effetto negativo sul sistema immunitario e rende il corpo suscettibile alle malattie allergiche.
 
Lo stile di vita


Oltre a questi fattori, viene discussa una mancanza di stimolazione del sistema immunitario della prima infanzia. Uno stile di vita troppo pulito porta a un sistema immunitario non adeguatamente "addestrato" e lo rende successivamente suscettibile di malfunzionamento. Questa teoria è supportata dal fatto che le allergie sono principalmente un problema del cosiddetto primo mondo. Gli studi (vedi uni-ulm.de) mostrano anche che i bambini che crescono nelle aree rurali e vivono più all'aperto hanno meno allergie rispetto ai bambini delle città che trascorrono la maggior parte del loro tempo in un ambiente chiuso.