LE FREQUENZE DEL BENESSERE



La naturale capacità di regolazione del corpo e i suoi potenti poteri di auto-guarigione

OSSERVAZIONI


Si prega di notare che i consigli, i suggerimenti e gli approcci terapeutici contenuti nel presente portale non vanno intesi come pratiche sostitutive dell'intervento di un medico o di un naturopata.

Si fa altresì presente che la medicina classica non ha finora né accettato né riconosciuto le correlazioni illustrate nel presente blog.


BIORISONANZA: Convenzioni & Scientificitá



La biorisonanza è seria? 


 

Nonostante alcune affermazioni da fonti non informate, la terapia di biorisonanza è una cura naturale riconosciuta.

  • La terapia di biorisonanza è una diagnostica e terapia di informazioni bioenergetiche e come tale parte dell'elenco delle terapie speciali di Hufeland. È rimborsato da una serie di assicurazioni sanitarie private e assicurazioni complementari, ad esempio dalla Barmenia, in alcune tariffe dell'AXA o del Versicherungskammer Bayern .

  • La Hufeland Society eV è l'organizzazione ombrello delle associazioni mediche per naturopatia e medicina complementare. È l'editrice della directory di Hufeland, che comprende la terapia della biorisonanza. Gli obiettivi di Hufeland Society eV possono essere visualizzati qui: http://www.hufelandgesellschaft.de

  • Il tribunale distrettuale di Rüsselsheim ha confermato che la terapia di biorisonanza è un rimedio naturale generalmente riconosciuto: http://www.udh-hessen.de

  • Il Tribunale regionale superiore di Monaco (riferimento 6U27187 / 06) ha giudicato nel 2009 sulla base di studi scientifici che la terapia allergica con il metodo di biorisonanza a "mani e piedi". Ecco un riassunto dell'Unione dei naturopati tedeschi .
In sintesi, gli specialisti in medicina naturale considerano la terapia della biorisonanza come una direzione terapeutica seria.

  • Se ti stai chiedendo l'oggettività delle voci di Wikipedia sui rimedi naturali, puoi trovare ulteriori informazioni qui: http://www.openpr.de
     
  • Scientificità del dispositivo di biorisonanza 

  • Esistono studi medici e un rapporto di sintesi su 15 degli studi sul dispositivo di biorisonanza. Ecco un estratto dal riassunto di questo rapporto:
  • "Tutti gli studi e le ricerche precedenti indicano che la procedura BICOM non ha solo effetti statisticamente significativi (nel senso di statistiche casuali rilevabili), che dovrebbero essere interpretati come efficaci nel contesto clinico." Effetti collaterali indesiderati, in particolare quelli gravi, non sono stati trovati in nessuno studio Il lavoro discusso e valutato qui è in linea di principio in linea con lo standard di qualità della ricerca universitaria ... I documenti presentati soddisfano i requisiti per la valutazione clinica dei dispositivi medici. "
Editore: Int. Med. Gruppo di ricerca BICOM Resonance Therapy (IMA BRT) -0063; 7.7
Questo rapporto è stato preparato dal Dr. med. Volker W. Rahlfs, arbitro, dottorato di ricerca e dott. med. Andreas Rozehnal, Institute for Data Analysis and Experimental Design, Gauting, 09.12.2005.
Ecco un elenco degli studi sul dispositivo di biorisonanza BICOM *. Volker W. Rahlfs e il dott. med. Andreas Rozehnal è stato esaminato durante la preparazione di questo rapporto.