LE FREQUENZE DEL BENESSERE



La naturale capacità di regolazione del corpo e i suoi potenti poteri di auto-guarigione

OSSERVAZIONI


Si prega di notare che i consigli, i suggerimenti e gli approcci terapeutici contenuti nel presente portale non vanno intesi come pratiche sostitutive dell'intervento di un medico o di un naturopata.

Si fa altresì presente che la medicina classica non ha finora né accettato né riconosciuto le correlazioni illustrate nel presente blog.


Radiazioni della Terra




LE RADIAZIONI IN NATURA
Quali funzioni svolgono?




Cinque tipici animali del bosco - Cinque cose belle



Abbiamo in natura, sia flora che fauna, i cosiddetti cercatori di radiazioni e coloro che fuggono dalle radiazioni.

Gatti ad es sono cercatori di raggi. Proprio come tanti insetti come api o formiche.
Gli esseri umani, d'altra parte, sono una via di fuga dalle radiazioni, proprio come mucche, cani, pecore e cavalli. Quindi se un gatto sta cercando il suo "buon posto", è molto probabile che si trovi in una zona di faglia.

I cercatori di radiazioni non sono solo resistenti a questo tipo di radiazione, ma la utilizzano anche e si "ricaricano" lì. Nella maggior parte dei casi, tuttavia, se un rifugiato dalle radiazioni, come una persona, rimane più a lungo in una di queste zone, il suo organismo cerca di scongiurare o compensare le radiazioni che sono dannose per lui.

Prima che l'agricoltura industrializzata sostituisse l'agricoltura contadina, era la regola che prima della costruzione di un nuovo fienile, un formicaio o un alveare fosse spostato nel potenziale cantiere. Se gli insetti fossero rimasti al loro posto, non sarebbe stato idoneo come cantiere, perché per esperienza si sapeva che le mucche non avrebbero dato latte qui e si sarebbero ammalate.

Un altro tipo di test era quello di far pascolare sul posto un gregge di pecore. Se le pecore continuavano a mangiare tranquillamente, sapevi che qui non c'erano zone di interferenza e la costruzione poteva iniziare.

Diventa anche interessante quando dai un'occhiata più da vicino ai modi di dire tradizionali.
La cicogna ad es è, come l'uomo, una fuga dalle radiazioni. Di conseguenza, nelle case su cui la cicogna si sentiva a suo agio c'erano ricche benedizioni da bambini.
Questo è probabilmente lo sfondo del detto che la cicogna porta i bambini.

È lo stesso con le piante. Chi non conosce il vecchio detto quando il tempo è brutto:
"Dovresti cercare, dovresti lasciare spazio alle querce e dovresti trovare tigli."?

Mentre faggio e tiglio fuggono dalle radiazioni, le querce sono cercatrici di raggi.
La cosiddetta "quercia meteorologica" è preferita sugli incroci d'acqua ed è tradizionalmente conosciuta come un "magnete lampo". Oltre alla radice profonda, ciò è dovuto principalmente al fatto che l'energia ionizzata caricata negativamente attira i fulmini caricati positivamente dagli strati di nuvole inferiori. In passato, le canne venivano costruite da rami di salice.
Non sorprende quindi che anche i salici siano tra i cercatori di radiazioni.

Quando cammini nella foresta, a volte vedi alberi che sono contorti o coperti di muschio.
Il più delle volte, questi sono sfuggiti alle radiazioni che cercano di evitare e che sono dannose per loro. Un melo, ad es. se sta su una vena d'acqua probabilmente non produrrà frutta o meno ed eviterà la zona di faglia. La nocciola, invece, li si sente a casa.

Di norma, la maggior parte dei fiori, verdure, frutta e cereali fuggono dai raggi.
Fiori e piante di solito fioriscono più a lungo e più intensamente nelle zone a bassa radiazione.
Verdure, frutta e cereali possono avere un valore nutrizionale più elevato e dureranno più a lungo.
Per questo motivo, una cucina, non deve essere esposta ai raggi della terra.
Invece le "piante medicinali" e le erbe sono spesso in cerca di radiazioni!

Cercatore di radiazioni - Animali:
Gatti, conigli, api, formiche, vespe, calabroni, serpenti, gufi, talpe, castori

Rilevatore di radiazioni - Piante:
Querce, salici, abeti, edera, sambuco, nocciola, biancospino, pesca, abete, funghi, lavanda, prezzemolo, calendula, tiglio, palma yucca, ciliegia, abete rosso, ninfea, vischio, fagioli, acero, ortica, salice piangente, larice, albicocca, pomodoro, semi di papavero, timo, menta, rododendro, mora, lampone.

Evitano le radiazioni - Animali:
Mucche, cervi, cani, pecore, cicogne, volpi, capre, porcellini d'India, rondini, tassi, galline, piccioni, cavalli.

Evitano le radiazioni - Piante:
Pera, ribes, violetta, betulla, tiglio, cavolo rapa, rosa, mela, lilla, uva spina, patata, canapa, cactus, sedano, carota, timo, cetriolo, banana

Quindi la prossima volta che cammini in un bosco o guidi un'auto su strade di campagna, dai un'occhiata agli alberi e scoprirai improvvisamente una nuova dimensione che probabilmente ti era stata precedentemente nascosta.