LE FREQUENZE DEL BENESSERE



La naturale capacità di regolazione del corpo e i suoi potenti poteri di auto-guarigione

OSSERVAZIONI


Si prega di notare che i consigli, i suggerimenti e gli approcci terapeutici contenuti nel presente portale non vanno intesi come pratiche sostitutive dell'intervento di un medico o di un naturopata.

Si fa altresì presente che la medicina classica non ha finora né accettato né riconosciuto le correlazioni illustrate nel presente blog.


5G

 

Protezione dalle radiazioni 5G e dall'elettrosmog

 


La nuova rete mobile diventerà presto parte della vita quotidiana di tutti noi, indipendentemente dal fatto che la utilizziamo da soli o meno. Ma come proteggermi dal 5G?  
Quando è utile la schermatura 5G e cosa posso fare per proteggermi dalle radiazioni 5G nella vita di tutti i giorni?  
Per inciso, la protezione dalle radiazioni 5G funziona anche per le frequenze GSM, UMTS e LTE.

Cosa cambierà con le nuove frequenze 5G?

Le nuove frequenze 5G sono in un intervallo di frequenza più elevato rispetto alle frequenze 3G e 4G precedentemente utilizzate. Consente trasferimenti di dati significativamente più veloci per le connessioni Internet mobili. Soprattutto, le possibilità di utilizzare Internet stanno cambiando: le nuove gamme di frequenza 5G sono importanti per le auto a guida autonoma e l'industria, ad esempio, ma dovrebbero anche rendere più veloce lo streaming video sul cellulare, ad esempio.  
Allo stesso tempo, è richiesta un'intensa espansione della rete con migliaia di nuove stazioni base.  
Le vecchie frequenze sono ancora utilizzate.

Si possono prevedere effetti sulla salute?

Finora non c'è molta ricerca indipendente sul 5G.
Tuttavia, i risultati iniziali indicano che l'esposizione intensiva alle radiazioni elettromagnetiche a onde corte, come il 5G, ha effetti sulla salute e può persino causare gravi danni.
Gli esperimenti con le formiche, ad esempio, mostrano una chiara influenza della radiazione WLAN, che è simile alle gamme di frequenza della radiazione 5G, fino alla completa paralisi.


Le numerose stazioni base assicurano un'esposizione permanente alle radiazioni più elevata?

A causa delle numerose stazioni base e dei numerosi dispositivi con capacità 5G previsti, l'esposizione alle radiazioni nella gamma delle alte frequenze probabilmente aumenterà in modo significativo. L'esposizione alle radiazioni dalle stazioni base nello spazio pubblico può quindi essere paragonata a un ufficio open space con diversi router WLAN: ogni pochi metri ci sono trasmettitori radio e dispositivi che comunicano con i trasmettitori via radio frequenza radio.
 

Come posso proteggermi da troppe radiazioni come utente di un telefono cellulare?

Ogni volta che usi il cellulare o lo porti con te, sei esposto alle radiazioni. Ma puoi proteggerti dagli effetti mantenendo bassa la dose giornaliera di radiazioni. Ciò include l'uso del telefono cellulare solo quando è necessario e in caso contrario spegnerlo. Anche la modalità aereo è un'opzione, ma questo lascia una piccola radiazione residua. Per le telefonate, si consiglia di utilizzare il sistema vivavoce o gli auricolari Airtube e di tenere il dispositivo lontano dal proprio corpo o per metterlo sul tavolo. Inoltre, lo smartphone dovrebbe ovviamente essere spento di notte quando si dorme.

Cosa c'è di diverso nel 5G?

La rete 5G differisce dai suoi predecessori per diversi dettagli. Innanzitutto, non sostituisce completamente la rete 4G: il 5G è destinato esclusivamente al traffico dati mobile.  
Le chiamate continueranno ad essere effettuate tramite la "vecchia" rete 4G o LTE.  
In secondo luogo, funziona con una frequenza di rete significativamente più elevata nella gamma gigahertz e non più megahertz. Queste lunghezze d'onda sono più simili alla WLAN.  
In terzo luogo, ciò significa che il 5G ha una portata più breve, motivo per cui vengono utilizzate antenne a fascio sferico, che trasmettono specificamente tra lo smartphone e la stazione base.  
In quarto luogo, non sarà utilizzato solo per gli smartphone, ma per una varietà di dispositivi "intelligenti", dai veicoli ai cartelloni pubblicitari. Nel prossimo futuro, ci saranno molti più dispositivi mobili negli spazi pubblici rispetto a prima.

Fattore di rischio Huawei

Quasi tutti conoscono la società Huawei come produttore di smartphone e altri articoli elettronici.  
Ma come fa Huawei a diventare un fattore di rischio quando si tratta di 5G?  
Ciò ha a che fare con il fatto che la compagnia cinese non è del tutto chiara fino a che punto arriva l'influenza del Partito Comunista al potere. Alcuni paesi temono, ad esempio, che porte posteriori nascoste nelle stazioni base 5G prodotte da Huawei possano essere utilizzate per lo spionaggio o addirittura per il sabotaggio. Anche se tutti i componenti sono stati controllati in modo soddisfacente al momento del test, Huawei può comunque assumere il controllo semplicemente aggiornando i programmi.  
Non bisogna dimenticare che Huawei possiede l'80% dei brevetti sulla tecnologia 5G.
 

5G ha semplicemente spiegato: quando arriverà e quanto sarà veloce?

Il segnale di partenza per il 5G è stato a lungo dato: gli smartphone compatibili con il 5G sono già disponibili nei negozi e nelle prime grandi città, come Berlino, aree limitate sono già fornite con la rete 5G. Le attuali capacità della rete 5G sono ancora inferiori al potenziale: c'è ancora spazio per miglioramenti in futuro, soprattutto quando si tratta di velocità.  
Chiunque stia già utilizzando LTE sul proprio smartphone difficilmente noterà comunque il vantaggio di velocità, poiché i tempi di caricamento sono spesso rallentati dalla velocità del server da cui vengono scaricati.