Vuoi creare un sito? Trova temi e plugin gratuiti per WordPress .
Come ridurre le radiazioni dei telefoni cellulare
✈ 1. Utilizzare la modalità di rete fissa e di volo
La rete fissa può sembrare della "vecchia scuola", ma è di gran lunga il modo più sicuro.In modalità aereo, lo smartphone rimane acceso mentre viene rimosso dalla rete.
Anche la sveglia funziona.
Dovresti utilizzare la modalità aereo in particolare se hai lo smartphone vicino al letto di notte per proteggerti dagli effetti dannosi delle radiazioni del telefono cellulare mentre dormi.
2. Radiazioni del telefono cellulare: come ridurre l'esposizione alle radiazioni
Esistono sempre studi sull'elettrosensibilità e la cancerogenicità delle radiazioni dei telefoni cellulari.L'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) ha ora classificato le radiazioni dei telefoni cellulari come "possibilmente cancerogene".
Mette i cellulari alla pari con piombo, scarico motore e cloroformio.
3. Quanto sono pericolosi i raggi del telefono cellulare?
Si sta ancora indagando se i telefoni cellulari sono pericolosi e comportano un serio rischio per la salute.Quello che è certo è che gli smartphone emettono microonde ad alta frequenza.
Questo di per sé non è una buona cosa! Di seguito imparerai come ridurre l'esposizione alle radiazioni usando semplici trucchi.
4. Utilizzare l'altoparlante o le cuffie
Il relatore sarebbe la migliore alternativa di entrambe le opzioni.Ma le cuffie sono ancora meglio che tenere il telefono direttamente alla testa.
Tuttavia, la radiazione può essere trasmessa sia tramite cavo che tramite connessione Bluetooth.
Un'opzione più sicura è la "via aerea" tramite le cosiddette cuffie Air Tube.
A differenza di un cavo in grado di trasmettere le radiazioni dal telefono cellulare al cervello, questi apparecchi trasmettono solo onde sonore attraverso un tubo.
5. Non indossare lo smartphone sul corpo
Al fine di mantenere l'esposizione alle radiazioni del proprio corpo il più basso possibile, non si dovrebbe indossare lo smartphone sul proprio corpo o vicino alla testa.Invece, portalo in una borsa, in una borsa, nel portafoglio o in macchina.
Ovunque, non solo in tasca o sulla cintura, perché viene a contatto con regioni morbide del corpo che possono assorbire particolarmente bene le radiazioni del telefono cellulare.
6. I messaggi di testo sono migliori delle conversazioni
Quando si compone un messaggio di testo, lo smartphone deve connettersi al successivo albero radio solo per un breve momento.Questo è diverso con una conversazione di 15 minuti, in cui esiste una connessione permanente.
L'esposizione alle radiazioni per un messaggio di testo è di conseguenza inferiore.
7. Non effettuare chiamate quando la ricezione è scarsa
Meno barre vanno di pari passo con più radiazioni, dal momento che il tuo cellulare "deve lavorare di più" per connettersi alla torre radio.Quindi effettua chiamate solo quando il segnale è buono o molto buono.
Attendere che venga stabilita la connessione prima di posizionare il telefono sull'orecchio
I telefoni cellulari emettono la maggior parte delle radiazioni mentre provano a connettersi alla torre radio.
8. Proteggi i tuoi figli
Il cervello del bambino, che si sta ancora sviluppando, è particolarmente sensibile alle radiazioni dei telefoni cellulari.Le autorità sanitarie di Regno Unito, Francia, Germania e Russia hanno messo in guardia dal consentire ai bambini di utilizzare i telefoni cellulari per lunghi periodi di tempo.
9. Basta fare meno chiamate!
Nel nostro tempo di costante distrazione, a volte è molto bello semplicemente staccare la spina e spegnerla.10. Riattaccare non appena allacci
Mentre sei in auto o in treno, il tuo smartphone è costantemente connesso a una nuova torre radio. Ciò aumenta l'esposizione alle radiazioni.Acquista un telefono cellulare con un SAR basso (tasso di assorbimento specifico)
In altre parole, acquista un telefono cellulare con basse emissioni di radiazioni. Questo è meno dannoso per il tuo organismo